Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

giovedì 18 novembre 2010

Bosco delle Querce: mozione di SEL e PD in Regione Lombardia

Dopo il Parlamento, il rischio "sbancamento" del Bosco delle Querce 
approda anche in Regione Lombardia.

Chiara Cremonesi (SEL)

Giuseppe Civati (PD)
Enrico Brambilla (PD)
Il 17/11/010, con le firme dei Consiglieri Regionali CHIARA CREMONESI (Sinistra Ecologia e Libertà SEL), GIUSEPPE CIVATI e ENRICO BRAMBILLA (Partito Democratico PD) è stata depositata una mozione ove si chiede di EVITARE lo SBANCAMENTO del Bosco delle Querce di Seveso e Meda.
Il contatto costante con quelle forze e quelle figure politiche sensibili alle tematiche ambientali, dopo l'interrogazione parlamentare di ERMETE REALACCI (PD) - vedi post precedente sul blog - consente alle richieste di INSIEME IN RETE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE e dei due gruppi locali (SINISTRA e AMBIENTE di Meda e LEGAMBIENTE di Seveso) di raggiungere le assise istituzionali maggiori.

Noi continuiamo la battaglia per TUTELARE l'AMBIENTE.

Un sentito grazie a Chiara, Giuseppe ed Enrico.

SINISTRA e AMBIENTE


Il testo della mozione



Nessun commento:

Posta un commento