Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

venerdì 22 giugno 2012

PER IL LAVORO, PER LA DIGNITA', PER I DIRITTI

Due notizie, due notizie che rimettono al centro il MONDO DEL LAVORO.
Due notizie che ci parlano della DIGNITA' e dell'ORGOGLIO di chi VUOLE IL LAVORO e NON RINUNCIA AI PROPRI DIRITTI.
NOI STIAMO CON QUESTI LAVORATORI, NOI STIAMO CON LA FIOM perchè l'arroganza di Marchionne e le ricette del governo Monti, stanno portando i lavoratori e il  paese al disastro.

GRAZIE STANISLAO, 
GRAZIE AI LAVORATORI DI POMIGLIANO 
E ALLA FIOM. 
QUESTA E' L'ITALIA MIGLIORE !

Stanislao scende dalla Torre del Binario 21

Stanislao, lavoratore dei TRENI NOTTE è sceso dopo 140 giorni di protesta (era stato preceduto da altri suoi compagni di lavoro) passati sulla TORRE FARO della Stazione Centrale di Milano.
Alcune tratte dei treni notte, a seguito della protesta dei lavoratori, sono state ripristinate da Trenitalia.
La vertenza non è ancora terminata ma i lavoratori hanno ottenuto un primo risultato.


La Fiom vince il ricorso. 
Ora la Fiat assuma gli operai 

Nessun commento:

Posta un commento