Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

giovedì 5 giugno 2014

PEDEMONTANA: FLASH MOB DI INSIEME IN RETE A LENTATE IL 6-6-014



LA PEDEMONTANA AVANZA, PAGANO TERRITORIO E AMBIENTE

Il coordinamento INSIEME IN RETE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE e altri gruppi ambientalisti richiamano l'attenzione su quello che sta accadendo e invitano a gran voce le istituzioni che ci governano a dire la verità. L'opera iniziata non ha le gambe per venire avanti, il CIPE non ha ancora dato alcun parere sul progetto della Tratta B1, non c'è garanzia della copertura finanziaria, i danni ambientali già inferti al territorio sono pesantissimi, c’è il rischio diossina sulla tratta B2 e C e ancora non s'è data rispondenza alle prescrizioni del CIPE.
Nonostante tutto questo, i vertici di APL e Regione Lombardia si ostinano ad andare avanti.

INSIEME IN RETE organizza un FLASH MOB, con invito alla stampa, a Lentate sul Seveso, dove ormai si affaccia l'infrastruttura Pedemontana.

Perchè è necessario fermarsi, perchè è necessario dire la verità

FLASH MOB
VENERDI 6 GIUGNO 2014 dalle ore 11 
a LENTATE SUL SEVESO, via TONALE 50
(nei pressi di Saccarta)

Coordinamento ambientalista
INSIEME IN RETE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

Nessun commento:

Posta un commento