Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

martedì 10 novembre 2015

SABATO 14-11-015, MARCIA CONTRO IL RAZZISMO E LA XENOFOBIA E PER L'ACCOGLIENZA



Rilanciamo il post perchè riteniamo importante partecipare, perchè il dramma dei profughi ossia di chi fugge da guerre, da dittature, da persecuzioni, da discriminazioni, da carestie e quello dei migranti non ci può lasciare indifferenti o chiusi nella "paura dell'altro".
Partecipiamo anche per dire basta alle strumentalizzazioni fatte sulle spalle dei più deboli, alle mistificazioni di chi semina odio e divisioni spargendo razzismo e xenofobia.
NESSUN ESSERE UMANO E' CLANDESTINO.

SABATO 14-11-015


MARCIA PER LA PACE, L'ACCOGLIENZA E LA SOLIDARIETA'


ritrovo a Cesano Maderno in P.za Arese dalle ore 14.00,


partenza ore 14.30 con attraversamento di Bovisio Masciago


conclusione al Centro Accoglienza per i Profughi


di Mombello di Limbiate.



Nessun commento:

Posta un commento