Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

lunedì 13 giugno 2016

AGGIORNAMENTO SULLA CARATTERIZZAZIONE: Il 2° RAPPORTO DEL GEOLOGO DEL PERO


Dopo il primo rapporto datato 13-5-016 del geologo Gianni Del Pero, incaricato dai Comuni di Barlassina, Seveso, Cesano Maderno, Bovisio Masciago e Desio - Meda s'è esclusa - di seguire i sondaggi per la CARATTERIZZAZIONE dei suoli in prossimità e sul tracciato dell'autostrada Pedemontana, lo stesso ha redatto un secondo rapporto sull'andamento dei sondaggi.
Ve lo proponiamo, in particolare ad uso anche dei cittadini di Meda che, a causa delle pretestuose e polemiche scelte del sindaco Caimi che non ha voluto incaricare il geologo Del Pero di quest'attività, risultano non avere accesso diretto a queste informazioni, altrove invece pubblicate sui siti dei Comuni.

altri link utili sulla Caratterizzazione:

CARATTERIZZAZIONE: IL RAPPORTO DEL GEOLOGO DEL PERO

A SEVESO E MEDA E' PARTITA LA CARATTERIZZAZIONE PER LA TCCD NEL SUOLO

AL VIA LA CARATTERIZZAZIONE CON INCONTRO PUBBLICO A SEVESO. E A MEDA ?

DIOSSINA E PEDEMONTANA: INCONTRI DAL PREFETTO PER IL PIANO DI CARATTERIZZAZIONE

PEDEMONTANA: PUBBLICATO IL DECRETO REGIONALE PER IL PIANO DI CARATTERIZZAZIONE

PEDEMONTANA: PIANO DI CARATTERIZZAZIONE PER LA DIOSSINA MA ANCHE BANCHE IN FUGA

Tutti i post sull'inutile autostrada Pedemontana e sul lavoro del coordinamento ambientalista INSIEME IN RETE qui

 

Nessun commento:

Posta un commento