Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

giovedì 29 maggio 2014

LA RISPOSTA INSODDISFACENTE DEL SINDACO CAIMI ALLE INTERROGAZIONI DI SINISTRA E AMBIENTE SULLA PEDEMONTANA


Il Sindaco Gianni Caimi ha risposto solo in parte e in modo deludente alle interrogazioni protocollate il 12-05-014 da Sinistra e Ambiente (vedi il link al post).
Le interrogazioni avevano il fine di comprendere i contenuti degli incontri tenutesi il 7/5/014 tra Sindaci della B2 e APL (soc. Autostrada Pedemontana Lombarda).

Le nostre interrogazioni ponevano molti quesiti e la risposta parziale di Caimi si ferma, quando va bene, alla superficie, senza entrare nel merito.
Nulla si dice sui dettagli della soluzione tecnica proposta da Meda per l’accesso all’autostrada. 
Si sorvola sui chiarimenti chiesti rispetto alla conformità alle prescrizioni CIPE.
Poi non si risponde sulla tempisticadella cosiddetta “bozza di progetto esecutivo della B2”.
Nulla anche sul coinvolgimento di ARPA per la caratterizzazione del suolo contaminato da TCDD.
Però si afferma: “la prescrizione CIPE 3 è recepita e finanziata per interventi di bonifica ambientale”.
Con quali fondi e per quale entità sarebbe poi “finanziata” la “bonifica ambientale” ?
Insomma, una risposta confusa, priva di dettagli che chiarisce ben poco e che ci lascia insoddisfatti.


Nessun commento:

Posta un commento