Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

venerdì 19 settembre 2014

IL 20 e 21 SETTEMBRE 014, IL COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA ALLA FIERA L'ISOLA CHE C'E'


Sabato 20 e domenica 21 settembre 2014
si svolge la fiera "L'isola che c'è"
presso il parco pubblico di Villaguardia (CO).

E' una delle più importanti fiere per il nostro territorio dove si può trovare e acquistare prodotti bio ed equo-solidali, incontrare tantissime associazioni che si occupano di diritti umani, di ambiente, di cultura ecc. , laboratori per bambini e per adulti, incontri pubblici e dibattiti e molto altro.

Come Comitato per il Parco Regionale della Brughiera saremo presenti anche quest'anno (partecipiamo ormai dal 2009) nella parte alta del parco zona "ECO - Ambiente" al numero di stand 46.
Veniteci a trovare al gazebo così ci scambiamo anche qualche considerazione sugli ultimi sviluppi di quello che potrebbe diventare il Parco Regionale Groane - Brughiera.
Per i bimbi organizziamo anche un laboratorio dal titolo: "Coloriamo il cielo con gli aquiloni" (..i mitici aquiloni del Comitato..) previsto per sabato 20 settembre dalle ore 15,00 alle ore 16,00 presso l'area del palco / ristorante.

Nota degli organizzatori:
Da quest'anno, per ragioni amministrative, l'organizzazione della Fiera ha dovuto introdurre un biglietto individuale d'ingresso, sia per gli adulti sia per i bambini.
Il biglietto intero - valido per due giorni - costerà 4 euro e, per sostenere le famiglie e offrire ai più piccoli un ingresso gratuito, s'è deciso di fare un biglietto simbolico di soli 5 centesimi fino a 14 anni.
Tutte le Animazioni realizzate all'interno della manifestazione (Spettacoli, Concerti, Laboratori, ecc.) e la Navetta di collegamento ai parcheggi resteranno gratuiti e il biglietto sarà valido per entrambi i giorni della Fiera. Inoltre, ogni biglietto intero potrà essere utilizzato come Buono Sconto di 2 euro dal 22 settembre al 30 novembre 2014 presso le Botteghe del Commercio Equosolidale della "Cooperativa Garabombo" e presso i punti vendita della "Cooperativa Corto Circuito" (la CortoBottega di Lipomo e il proprio banco al Mercato CortoBio di Como-Rebbio), per acquisti minimi di 15 euro.

Per saperne di più:


Sotto, una novità.
E' una planimetria elaborata dal Comitato per il Parco Regionale della Brughiera con evidenziato le aree del Parco Groane e quelle del Parco Brughiera utile per far capire che si tratta di due aree morfologicamente omogenee che fanno parte di un'unica realtà ambientale a nord di Milano e di collegamento con le prealpi lariane.
Potrebbe e anzi, dovrebbe essere un Parco unico:
IL PARCO REGIONALE DELLE GROANE-BRUGHIERA

Nessun commento:

Posta un commento