Benvenuti !

BENVENUTI nel blog di SINISTRA e AMBIENTE.
Con questo blog, vogliamo aggiornare tutti sull'attività,
le proposte, le idee del gruppo.

Per chi volesse contattarci o inviarci materiale da pubblicare, cliccare QUI

La Meda e la Brianza che amiamo e che vogliamo tutelare

-------------------------------------------------




CRONACHE DA CHI SI IMPEGNA A CAMBIARE IL PAESE DEI CACHI E DEI PIDUISTI.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente,
ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere,
se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
Antonio Gramsci-politico e filosofo (1891-1937)
OMAGGIO ALLA RESISTENZA.
Ciao Dario, Maestro, indimenticabile uomo, innovativo, mai banale e sempre in prima fila sulle questioni sociali e politiche.
Ora sei di nuovo con Franca e per sempre nei nostri cuori.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta.
Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste.
Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa."

(da Il mondo secondo Fo)

mercoledì 28 settembre 2016

ESCURSIONE NELLA BRUGHIERA E NELLA VALLE DEI MULINI IL 2-10-016


Domenica 2 ottobre 2016 una bella escursione nei boschi della Brughiera organizzata dal Comitato per il Parco Regionale della Brughiera insieme con il Gruppo Naturalistico della Brianza e il Circolo Cooperativa di Minoprio:

INCONTRI LARIANI: I LUOGHI DELL'ACQUA E L'ABBAZIA DI VERTEMATE

Una giornata in Brughiera e lungo le sponde del Seveso nella Valle dei Mulini, alla scoperta dei territori dell'Abbazia San Giovanni di Vertemate.
Ritrovo alla stazione ferroviaria FS di Cucciago (CO) Domenica 2 ottobre 2016 ore 8,45 (per chi vuole venire in treno, consulti l' orario ferroviario ).

Alle ore 9.30, accolti dalla proprietaria sig.ra Olga, visita al Mulino Tommasone di Fino Mornasco con la guida del "mugnaio" che ha lavorato alla macina delle granaglie quando l'impianto era ancora in funzione . Durante la visita saranno raccolte offerte per il mantenimento del Mulino.
Arrivo al Circolo Cooperativa di Minoprio (Time Café) alle ore 13.00 con aperitivo offerto dai soci ai partecipanti all'escursione.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti e rientro alla stazione ferroviaria FS di Cucciago previsto attorno alle ore 15,30 circa.


La presa d'acqua sul Seveso del Mulino Tomasone

La ruota del Mulino Tomasone
La tremoggia del Mulino Tomasone

Nessun commento:

Posta un commento